Tornano i tre punti in casa New Team
Dopo le due sconfitte di fila contro Royal Lamezia e Martina Calcio a 5 Femminile, in casa New Team Noci tornano i tre punti; nel turno infrasettimanale, giocatosi martedì 1 novembre, le ragazze guidate da mister D’Ippolito hanno battuto in terra siciliana il Vittoria Calcetto per 3a2.
Il tecnico biancoblu ha schierato il quintetto composto da Almendra Martin chiamata a difendere la porta nocese, Jimenez Rodriguez, capitan Tinelli, Vitale e Sportelli ed è stata proprio quest’ultima ad avere la palla del vantaggio ma il suo tiro, diretto nello specchio della porta, è stato deviato dalla difesa siciliana. All' 11’37’’ è però arrivato il vantaggio nocese: Di Turi si è procurata una punizione e sulla battuta Jimenez Rodriguez ha servito Gigante che ha fatto partire un bolide terminato sotto l’incrocio dei pali della porta difesa da Basile. Dopo 5’ è arrivato anche il raddoppio sempre con Gigante che su calcio piazzato ha infilato la sfera in rete, chiudendo così il primo tempo sul 2a0.
Nella seconda frazione di gioco è sembrata ripetersi la gara di domenica scorsa con le siciliane che hanno accorciato prima le distanze con Baba e dopo pareggiato i conti su tiro libero di Militello. Le ragazze biancoblu hanno però fortemente voluto portarsi a casa i tre punti; la traversa ha però negato a Fatiguso la gioia del gol. A pochi secondi dal triplice fischio finale,è arrivata la rete che ha regalato il match alle biancoblu con Gigante che ha messo a segno la sua prima tripletta stagionale regalando così la vittoria alle nocesi.
Nel prossimo match, in programma domenica 6 novembre alle ore 16:00 presso il “PalaFiore”, la New Team Noci ospiterà il Cus Cosenza, fanalino di coda del girone C.